skip to Main Content

Chi Siamo

Serrande Filippi nasce nel 1983 come una nuova piccola realtà produttiva nel settore delle serrande avvolgibili e delle porte basculanti .

Già negli anni 90 l’azienda si allarga, nell’attuale stabilimento, sito nel centro della provincia di Bergamo, per dare più spazio a macchinari e personale qualificato.

Nel 2007 l’azienda da piccola realtà artigianale incorre in una metamorfosi continua e dinamica nel tempo. La costante attività di ricerca, l’attento controllo dei processi di produzione, gli investimenti su nuove linee di produzione porta l’azienda a soddisfare ogni richiesta con un elevato standard qualitativo.

Forte anche l’approccio con la tecnologia e i software per la gestione aziendale  garantendo brevi tempi di consegna grazie ad un’ ottimizzazione e efficienza dalla progettazione, lavorazione, assemblaggio fino al raggiungimento del prodotto finale.

Il punto forza dell’azienda  è la flessibilità nella realizzazione di prodotti che vanno dal  semilavorato  alla chiusura finita  personalizzata, con esigenze particolari dovute a grandi dimensioni ,ingombri ridotti, tipo utilizzo e ambienti specifici.

Oggi serrande Filippi  è  un’ ottimo connubio di garanzia e affidabilità nel mondo delle chiusure civili e industriali.

Ambiente

L’azienda è sensibile in merito alla tutela dell’ambiente e del territorio. Grazie all’ adottamento di misure concrete di gestione e il miglioramento dei processi produttivi è stato possibile ridurre notevolmente il consumo energetico e gli sprechi.

Certificazioni

Tutte le nostre chiusure prodotte, sono certificate e conformi alla norma europea UNI EN 13241-1.

Ogni singolo prodotto presenta, tramite targhetta, la marcatura CE .Rispettando il CPR 305/2011 viene rilasciata la DoP (dichiarazione di prestazione) che ne rappresenta le caratteristiche, in caso di automazione della chiusura viene rispettata la direttiva macchine 98/37.

Il rispetto di tutte queste disposizioni, consente la libera immissione dei prodotti nel mercato di tutta l’area della comunità europea.

Tecnologia innovativa

L’azienda si aggiorna puntualmente con macchinari e software tecnologicamente avanzati.

Produzione

I punti di forza dell’azienda sono la flessibilità, la dinamicità relativi alla progettazione, lavorazione, assemblaggio, fino al raggiungimento del prodotto finito.

Trasporti

Al fine di garantire puntualità e soddisfazione alle esigenze della clientela, le consegne vengono effettuate da incaricati specializzati e affidabili.

Back To Top